
Stanford University 127th Commencement
Stanford University 127th Commencement Ceremony: Dr. Stefano Pallanti ha partecipato come professore della scuola di medicina.

TMS Theta burst per vincere la depressione refrattaria
Un nuovo metodo per vincere la Depressione resistente ai farmaci: Il Prof. Pallanti è operativa presso Istituto di Neuroscienze con un nuovo protocollo per Stimolazione Magnetica Transcranica (TMS) Theta-burst: pubblicato sulla rivista...

Il Prof. Pallanti vince finanziamento NIH
Montefiore Update (periodico del Montefiore Medical Center del Albert Einstein College of Medicine, New York) riporta la notizia del straordinario successo del Prof. Pallanti; ha vinto il finanziamento del National Institutes of Health con il Suo sperimentazione che metta insieme il metodo di stimolazione magnetica (TMS) per fare ricerca e terapia allo stesso tempo.
http://www.montefiore.org/december-18-2017

Giornata contro la Violenza sulle Donne
Il 25 Novembre è la giornata contro la violenza sulle donne. Brutalità Istituzionali, non riguarda solo due ragazze Americane ma tutte le persone che subiscono un trauma.

Il Prof. Stefano Pallanti e Disturbo da Gioco d’Azzardo: Più di 20 anni di ricerca e cura
Il Prof. Pallanti è uno dei maggiori studiosi e esperti delle patologie da dipendenze comportamentali.

Firenze Neuroscienze giornale del Prof. Stefano Pallanti Istituto di Neuroscienze
Firenze Neuroscienze: Giornale del Prof. Stefano Pallanti fondatore dell’Istituto di Neuroscienze. Rinnovamento, integrazione e personalizzazione delle cure psichiatriche

Obsessive-Compulsive Disorder libro del Prof. Stefano Pallanti
Importante nuovo libro del Oxford Unversity Press: Il Prof. Pallanti ha contribuito con il capitolo “Incompleteness and Harm Avoidance in OCD”. “The most comprehensive available resource summarizing the current scientific understanding of OCD”

Bipolar Day
Ieri si è celebrato il Bipolar Day, il 30 marzo è stato scelto perchè data di nascita del famoso pittore Vincent Van Gogh.
Ultime novità sulla Light Therapy
Caro Professore, soffro di depressione ed ogni anno in autunno è la stessa cosa: non riesco ad evitare la crisi. Ho sentito parlare della terapia della luce. Mi potrebbe aiutare? La Fototerapia o terapia della luce (in inglese Light Therapy) è ormai conosciuta anche...
Psychiatric Time – Newsletter (June 5, 2014)
...